Via San Biagio 118 - 61045 Pergola (Pesaro-Urbino)
Tel. 0721736661 (ACI Pergola) - Casella postale 88 - info@scuderiacatria.it
 

1° PERGOLA CITTA’ DEI MOTORI - Edizione 2010

La manifestazione che andiamo a proporre per il pomeriggio e sera di sabato 8 e tutta domenica 9 Maggio si differenzia da quelle sino ad ora organizzate in quanto rivolta a tutti gli appassionati del mondo dei motori o a coloro che per un giorno vogliono cimentarsi in prove con l’automobile, pur non essendo piloti. Infatti, slogan della manifestazione sarà: “BASTA UN CASCO E LA CINTURA ALLACCIATA!”.

Allestiremo in piazza Brodolini l’ormai collaudata pista per noleggio go-kart, aperta a tutti, anche minorenni, ovviamente accompagnati dai propri genitori. Autentica novità sarà rappresentata dal “test di controllo della sbandata con SKID CAR”. Presso piazza della Repubblica verrà allestito un percorso molto semplice delimitato da coni di gomma che verrà proposto chi vorrà provare a controllare una normalissima autovettura messa da noi a disposizione che però avrà una modifica al posteriore, infatti, monteremo un carrello avente ruote piroettanti a 360° che solleva quelle della vettura, la quale, in questa configurazione, simulerà drastiche perdite di aderenza costringendo il conducente a “lavorare” di controsterso ed acceleratore. Questo tipo di prova viene eseguita solitamente durante tutti i corsi di guida sicura. Altra novità sarà rappresentata dalla “prova di abilità e precisione alla guida”. In questo caso, per parte di viale Martiri della Libertà e piazza della Repubblica verrà allestito un percorso disegnato con coni di gomma che sarà affrontato dai partecipanti con la propria autovettura, con appunto, casco in testa e cintura allacciata, (questa prova come lo skid car, saranno rivolte solo a maggiorenni con regolare patente di guida). I partecipanti saranno suddivisi in 4 classi a seconda della lunghezza del mezzo utilizzato, sarà rilevato il tempo di percorrenza aggiungendo delle penalità laddove dovessero essere abbattuti o spostati i coni per determinare la classifica finale. Verranno premiati i primi 3 classificati di ogni classe, il vincitore assoluto e la prima dama classificata.

Avremo inoltre l’esibizione di fuoristrada, in viale Martiri della Libertà, quella dei quad in un percorso sterrato nello spazio ricavato tra l’Ufficio Postale e la sede della Banca di Credito Cooperativo, prova di accelerazione di Ape 50 e Vespa, esibizione di automodelli a scoppio. Sempre in viale Martiri della Libertà saranno esposte le autovetture da Corsa della Scuderia Catria di Pergola, del club fiat 500 ed Alfa Romeo, e di Moto da Cross.

Se il tempo ci assiste avremmo il nostro piccolo “MOTOR SHOW” della Valle del Cesano!!

Scuderia Catria

 

 

- DEPLIANT RADUNO ALFA ROMEO [ scarica ]

- SCHEDA ISCRIZIONE RADUNO ALFA ROMEO [ scarica ]